Cacciatori di orizzonti

Tra aria e acqua, i due amanti si cercano attraverso le labbra. Li protegge la cupola fatta di filo di rame intrecciata sospesa nell’aria. Le trasparenze del vetro e la tessitura generano l’effetto dello svuotamento della forma e la perdita della consistenza umana, i volti si riducono a maschere, sono solo apparenza. Un sole al tramonto funge da piedistallo al grosso cannocchiale di vetro, che diventa il sottomarino che ingloba, protegge ma non nasconde del tutto e lascia intravvedere il bacio di due mascherine, ricordo di sentimento e umanità.

 

Frasi del filmato

1. Come diventi un cacciatore di orizzonti?
2. Tutti loro diventano oblio
3. Quindi perché hai smesso di amare la vita?

4. Continua a cacciare, guardando verso l’infinito

5. L’intensità dell’amore
6. Il più grande e incomparabile progetto di vita

Come diventi un cacciatore di orizzonti? Solo guardando l’infinito!
Quindi perché hai smesso di amare la vita? Perché quando si incontra una persona che richiede tutto l’amore che tu hai da dare,

e se tu perdi questa persona credi che tutto il resto si perderà con lei. Tutti i posti, i bei ricordi tutte le persone, gli animali, il buon cibo, la musica, le poesie, diventano oblio.

C’era un saggio che diceva che puoi sentire la mancanza di una singola persona anche se hai intorno tante altre inutili. Difatti sono inutili perché ti annebbiano la vista, sono una folla senza senso, sono degli estranei, sono una nuvola.

Teniamoci stretti altrimenti la solitudine ci farà solo appassire.
Continuiamo a cacciare guardando l’infinito.

 

“Cacciatori di Orizzonti” – 2022 – Tecnica mista: resina pittura acrilica, vetro, nylon, rame – 21x20x37cm
Angela De Biase